Questo sito fa uso di cookie tecnici, funzionali ed analitici, oltre ad eventuali cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo con la navigazione, se ne accetta l'utilizzo.

Vacchetti

Strada Orià, 9/A • 12061 Carrù (CN)
info@vacchetti.it • TEL +39 0173 750990
P.IVA 01647340049

 immagine acchiappasogni

Delicate intrecciature e piume dolcemente mosse da leggera brezza: sugli acchiappasogni si narrano suggestive leggende; secondo la tradizione gli incubi che vagavano nell’aria di notte possono essere intrappolati in una ragnatela posta vicino al letto finchè la luce dell’alba non li porta via.

In realtà gli acchiappasogni hanno origini antiche, legate agli indigeni dell’America Settentrionale: posizionati fuori dalle loro tende, facevano capire ai passanti la professione di chi risiedeva in quella precisa abitazione.
In Occidente, col passare degli anni, veniva considerato un oggetto in grado di allontanare i cattivi sogni, essendo collegato al ragno, grande tessitore di tele, richiamate dal percorso di fili all’interno del cerchio. L'acchiappasogni è infatti composto da un cerchio esterno in legno, rappresentante il ciclo della vita, con una rete, che trattiene i sogni negativi, e delle piume, che simboleggiano il volo degli uccelli che portano via tutto ciò che è negativo.

Anche tutti i nuovi complementi di arredo del nuovo catalogo Vacchetti sono da sogno! Non perdete l’occasione: acchiappate quello che fa per voi!

 

ardesia dark articolo

Un materiale, mille usi.

Dalle lavagnette ai piatti, dai vassoi ai taglieri, nessuno resiste più al fascino “dark” della pietra d’ardesia.

Detta anche pietra di Lavagna per l'omonima cittadina ligure ricca di giacimenti di questa roccia, ha il suo tipico colore grigio-antracite scuro, che la caratterizza e le conferisce eleganza e bellezza.

Con i profili mai uguali l'uno dall'altro, viene lasciata volutamente irregolare: è questo che la rende unica e affascinante.

Sempre più usati, soprattutto in ristoranti moderni e contemporanei, sono i piatti realizzati con questa roccia: ideali per servire diversi cibi, sia freddi che caldi. Amati soprattutto per il contrasto cromatico che nasce tra di loro e le portate, nonchè la loro ruvidità caratteristica.

Fatti incantare anche tu dalla sua semplice eleganza: trova tra le decine di proposte Vacchetti la più adatta alla tua cucina!

articolo immagine ardesia idee